374e6bdcca Devo dire che ho trovato questo un orologio davvero eccezionale! A parte le molte sfumature culturali, di cui ce ne sono molte, ho trovato un racconto avvincente con alcuni colpi di scena molto belli. Splendidamente girato con una colonna sonora molto bella da Byung-woo Lee, ho trovato facile da seguire (nonostante l'inconveniente dei sottotitoli). Tutte le performance sono state eccellenti, ma devo tirare fuori Hye-ja Kim per il suo straordinario ritratto di questa donna guidata, un grande lavoro! Nel complesso, è difficile trovare molto sbagliato nel fare film come questo; Hollywood attenzione! Sicuramente vale la pena dare un'occhiata. <br/> <br/> Il verdetto di SteelMonster: ALTAMENTE RACCOMANDATO <br/> <br/> Il mio punteggio: 9.0 / 10 <br/> <br/> Puoi trovare una versione estesa di questa recensione sul mio blog: pensieri di un SteelMonster. Mi piacciono i film coreani. Posso solo dire che vedi questo film. L'amore della madre per il suo bambino e poliziotti folli tipicamente coreani che sono sempre Dopo aver goduto del successo al botteghino con il divertente film di mostri The Host, il regista Bong Joon-ho torna ad affrontare il genere di argomenti importanti su cui si è distinto con Memories Of Murder all'inizio della sua carriera. <br/> <br /> Sapientemente elaborato, con una sensazione di vecchio stile (la colonna sonora in stile Hitchcock dà sicuramente peso a questa sensazione) e una straordinaria interpretazione di piombo (che ha guadagnato una stella in più per questa recensione), Mother è un'altra elegante offerta della Corea del Sud, ma la riluttanza del regista a esplorare la psicosi dei personaggi e alcuni comodi sviluppi della trama impediscono che venga considerato un classico. DH Credo che & quot; Mamma & quot; è spesso giudicato male come un film dell'orrore. L'ho visto nella stagione di Frightfest di Film4 e non descriverei & quot; Mother & quot; come un film horror a tutti. È più un mistero molto oscuro, una commedia nera, un thriller drammatico e psicologico e suona tutti questi aspetti in modo superbo. & Quot; Madre & quot; può semplicemente mettersi quasi al fianco di altri grandi coreani come "I Saw The Devil", & quot; The Chaser & quot ;, & quot; Oldboy & quot; ecc. È assolutamente sopra la media e accattivante per la maggior parte dei suoi 130 minuti di tempo. <br/> <br/> Ho pensato che il set-up per i primi 45 minuti era quasi perfetto. La mia attenzione è stata sicuramente presa dall'indimenticabile apertura della madre che balla sul campo. È perfettamente girato e non sai se ridere o meno a causa di quanto sia strano. Ti fa solo venire voglia di sapere come è arrivata a quella posizione. Poi andiamo all'inizio e per la maggior parte gioca come una commedia con il figlio mentalmente incappucciato ma amato dalla madre che si mette nei guai con il suo amico e poi si mette nei guai più gravi che lo portano alla prigione per un crimine che non ha commesso. È ovvio che il legame tra loro sia così forte e la protezione di sua madre è incredibilmente commovente, a volte. <br/> <br/> Il meraviglioso set-up, splendidamente rende magici i due personaggi e ti fa assolutamente desiderare di vedere come la madre tirerà fuori il figlio! Sfortunatamente dopo questa apertura, il film si affloscia leggermente e il ritmo rallenta per circa 20 minuti, con la madre che cerca di ottenere aiuto da avvocati e simili e lo appesantisce leggermente. Per fortuna il film si fa strada quando la madre esce per dimostrare l'innocenza di suo figlio da sola! Ci sono dei momenti brillanti di suspense e la mamma è fatta per essere un personaggio così adorabile che la stiamo facendo girare per dimostrare la sua innocenza. Il finale sposta quindi il film da un 8/10 a un 9/10 alterando tutto coraggiosamente in modo simile a "Vertigo". Non lo rovinerò ma è favoloso. <br/> <br/> Anche la regia è affascinante con le sue insolite angolazioni della telecamera e tenta di mettere il pubblico nei panni della madre. Alcuni colpi di scena assicurano anche che siamo sempre ai margini del nostro posto. La svolta finale è anche incredibilmente coraggiosa e ci fa persino vedere l'intero film sotto una luce diversa. È straziante e ci consente di concentrarci sull'ossessione della madre e sul forte legame con suo figlio. Gli ultimi scatti mi hanno quasi fatto cadere una lacrima che non faccio spesso, ma il film prospera solo nei suoi sviluppi e nei suoi temi. <br/> <br/> Anche se "Mother & quot; è forse 15-20 minuti troppo lungo è ancora molto avvincente e sopra la media nei suoi dipartimenti di regia e di sceneggiatura. È un film che vorrei assolutamente rivedere, come nella maggior parte dei film coreani. Non aspettarti qualcosa su una madre psicotica, ma un film sul legame tra una madre premurosa e il suo figlio semplice ma amabile. È un film che ha bisogno di tempo per ambientarsi ed è alla fine indimenticabile. Devi vedere & quot; Mamma & quot ;! Yoon Do-joon è un giovane con problemi mentali che vive con sua madre in una piccola città della Corea del Sud. A Yoon piace passare il tempo con il suo (cosiddetto) amico, Jin Tae, che ama mettersi nei guai il più possibile (e usa sempre Yoon come il suo patsy). Tutto ciò è osservato dalla madre di Yoon (che è appena conosciuta come "Madeo", o madre in coreano, poiché non viene dato un nome), che è un'erborista a cui non piace Jin Tae. Una sera, mentre i due sfortunati hanno passato la maggior parte del tempo a bere, Yoon segue una ragazza attraente e giovane, chiamata Moon Ah-jung, con intenzione amorosa in mente.Quando Ah-Jung si rivela morto il giorno dopo, Yoon viene immediatamente sospettato di stupro e / o omicidio e omicidio. posto in arresto & amp; messo in un istituto mentale dal suo avvocato (Yoon sarebbe stato fuori da un'istituzione mentale prima che se fosse andato in prigione). Spetta alla madre scoprire cosa è emerso quella notte e prova a cancellare il nome di suo figlio. Quello che passa attraverso è un testamento per la maternità (anche se non sempre con l'intento onorevole). Joon-ho Bong ('The Host', 'Barking Dogs Never Bite') dirige da una sceneggiatura scritta da Bong & amp; Eun-kyo Park. Hye-ja Kim è madre, una donna che andrà alla luna & amp; di nuovo per suo figlio. Bin Won è Yoon Do-joon, che svolge bene il suo ruolo, da giovane, facilmente portato fuori strada, a causa della scarsa capacità di giudizio nei confronti degli amici. Ku Jin è Jin Tae, che puzza solo di & quot; moccio dal naso giovane punk & quot; & Amp; sta usando Yoon solo per risate spiritose (come altri membri della piccola comunità in cui Yoon e sua madre vivono e sono inclini a provocazioni verbali). Mun-hee Na è Moon Ah-jung, una ragazza carina e giovane che sa cosa fare per ottenere ciò che vuole dagli uomini (e tu sai cosa intendo). Non ha quasi il divertimento camp & amp; eccitazione come la precedente uscita di Bong, "The Host", ma riesce comunque a catturare alcuni elementi dell'umorismo oscuro & amp; Hitchcock come brividi che ti terranno indovinato fino alla fine. Ammiravo lo scarso e minimo uso della musica, optando invece per un suono naturale e ambientale. Vale la pena dare un'occhiata se ti piace il cinema asiatico (soprattutto il cinema asiatico estremo). Parlato in coreano con sottotitoli in inglese. Rated 'R' dal MPAA, per linguaggio forte, contenuto sessuale, uso di droghe e amp; violenza, alcuni dei quali sono sanguinosi.
Remplilopat Admin replied
354 weeks ago